Autore Articolo:

Alex Sica

Main Sponsor

Decò a Eboli

Dei f.lli Naponiello

Sponsor


La APP di Radio Città 105 non è disponibile più su Google Play Store e Apple App Store.

Breve spiegazione su come poter installare la web app di Radio Città 105

Google Play Store e Apple App Store tolgono dai loro store l'applicazione di Radio Città 105. Lo staff di RC105 realizzano una alternativa all'app scaricata sugli store, e la rendono Online e scaricabile gratuitamente per tutti gli smartphone

Da pochi giorni, la applicazione ufficiale di Radio Città 105 sparisce sugli store digitati di iOS e Android, anche se, cenrcando tramite motore di ricerca, è ancora possibile visualizzare - solamente su Google Play Store - la scheda dell’app con anche le varie recenzioni lascieta dagli utenti, con anche gli screenshot della applicazione.


Fortunatamente, l’emittente ha realizzato una variante in formato webapp, che può essere un’alternativa gratuita per Android e iOS.

Naturalmente, l’applicazione è ancora in fase di sviluppo, e sarà rilasciata a breve anche sugli store online. Ma per il momento, si può scaricare la variante WEB.



Come e dove scaricare la nuova APP di Radio Città 105

La nuova APP di Radio Città 105 (realizzata dalla A.S.V. Studios APPS, di cui ringraziamo per il loro tempo dedicato alla realizzazione dell’applicativo stesso), a differenza di quella precedente, è scaricabile (ed è visitabile) tramite pagina web del proprio browser (sia da PC, Android e iOS). Seguendo le indicazioni possiamo vedere come salvare in meno di un minuto la APP sul proprio device.

Attenzione: All'interno della spiegazione, sono contenti immagini illustrative. All'interno delle immagini, ci saranno i passaggi di come scaricare l'APP di Radio Città 105, sia per gli utenti che usano il browser Google Chrome e per gli utenti che usano Microsoft Edge. P.S. Le immagini sono stati scattati su un dispositivo Android. Per gli utenti iOS, tali procedimenti possono non essere uguali.



Per prima cosa, dirigiamoci sul sito di Radio Città 105, e clicchiamo sul pulsante “Ascolta la Radio”


Una volta avviata la web app, su CHROME clicchiamo sui tre puntini in alto a destra, per EDGE invece clicchiamo sui tre puntini al centro in basso


Dopo aver cliccato i puntini sui rispettivi browser, cerchiamo e premiamo sulla voce “Aggiungi a Schermata Home” (come da immagine)


Una volta selezionata la voce, ci chiederà se la vorremmo aggiungere nella schermata Home del proprio device l’app, con la possibilità di cambiare il nome all’applicativo stesso. Clicchiamo direttamente su Aggiungi.


Ecco fatto! Abbiamo aggiunto la nuova APP di Radio Città 105 su proprio device! Ricordatevi che: l’applicazione funzionerà solamente se c’è la rete dati (o anche la Wi-Fi) attiva.



F.A.Q.

I procedimenti, li posso replicare su qualisasi dispositivo Android?
Certo! I procedimenti funzionano anche su qualsiasi browser web che hanno la possibilità di “esportare” il sito web sulla schermata home. Nelle immagini della spiegazione, si è voluto scegliere di inserire sia Chrome e Microsoft Edge, perché sono i due browser web più usati del momento.

Quanto pesa l'applicazione?
Davvero poco! Non occupa spazio sul proprio device. L’applicazione lo si può scaricare anche su un dispositivo con la memoria piena.

Come faccio ad aggiornare l'applicazione?
Gli aggiornamenti sono automatici. Ti basta solamente avviare l’app, e avrai ricevuto l’ultimo aggiornamento disponibile.



AGGIORNAMENTO 24/05/2020 -- All’interno dell’articolo, si precisa che c’è la possibiltà di vedere la scheda tecnica della precedente app. Controllando ultimamente, non è più presente la pagina.