Autore Articolo:

Alex Sica

Main Sponsor

Decò a Eboli

Dei f.lli Naponiello

Sponsor


Benvenuto sul nuovo sito ufficiale di Radio Città 105

Breve spiegazione sull'uso del nostro nuovo portale, con soli pochissime parole!

Scopriamo, cosa è stato implementato all'interno del nuovo sito ufficiale di Radio Città 105, e che cosa cambia. Come si ascolta la radio? Dove è possibile seguire la diretta video? Come posso interagire? Tutte queste domande, saranno presenti in questo breve articolo!

Prima di cominciare, vi do il mio caloroso benvenuto sul nuovo portale di Radio Città 105!

Come avete ben visto, il nostro sito, è stato aggiornato con una nuova veste grafica, anzi, dovrei dire “nuovo aspetto”. Grazie all’aiuto dello studio di programmazione A.S.V. Studios APPS, abbiamo pensato di rimodernizzare il portale, con una interfaccia più semplice e moderno, ma che rispecchiasse anche il vecchio stile del portale.

Dal’anno di pubblicazione del vecchio sito ad oggi, sono cambiate tantissime cose. E’ stato aggiunto il player solo audio, possibilità di ascoltare i podcast direttamente sul portale, avere le info a portata di mano, e soprattutto, avere un sito iper rapido. Il nostro obiettivo è stato quello di creare un sito semplice e veloce da far caricare.

Dì "ciao ciao" ai banner pubblicitari cattivi!

Ti ricordi sul vecchio sito della radio? Quei fastidiosi banner pubblicitari che si apriva al primo click del sito?

La causa ancora non è stata spiegata, però una cosa è certa, sul nuovo sito di Radio Città 105 non c’è più!

Ascoltare la radio è molto più semplice del previsto!

Adesso, l’ascoto di Radio Città 105 è molto più semplice, ti basterà solo cliccare uno dei due pulsanti presenti sul portale.

In questo momento, puoi scegliere di ascoltare la radio in due modi: solo audio e audio-video. L’unica differenza è che con il player audio, puoi disattivare lo schermo (o cambiare app) del tuo smartphone senza avere il problema di interrompere il flusso audio, come succedeva con il player video.

I pulsati sono posizionati (per il PC) sulla barra di navigazione, invece per lo smartphone i pulsanti sono sempre in primo piano e sempre ben visibili anche durante uno scroolling (in italiano, scendere o salire) di una pagina.

Facile e veloce, nulla di complicato!

Adesso si che puoi riascoltare le dirette precedenti!

Dopo un grande lavoro da parte della regia di Radio Città 105, abbiamo integrato i podcast sul nuovo portale. Adesso, l’ascolto delle dirette precedenti è davvero molto semplice, basterà solo andare nella pagina “Palinsesto, scegliere il programma che vorresti ascoltare e il gioco è fatto!”

Nelle immagini (come potete vedere), vi dà l’esempio di come potete riascoltare le dirette dei nostri conduttori, e di quanto sia facile l’ascolto.

Ovviamente, le dirette verranno caricate dopo 12 ore dalla trasmissione, in modo tale da poter riascoltare in serena armonia.

F.A.Q.

Sul PC, se cambio pagina, non riusirò ad ascoltare la radio?
No! Se premi il pulsante “Ascolta la Radio”, ti comparirà un pop-up con il player della radio, così potrai sempre ascoltare la radio, e navigare del il sito o per il PC.

Sullo Smartphone, se entro nella pagina del player, come faccio a tornare in dietro dal sito?
Sullo smartphone, il player verrà aperto da una seconda pagina del tuo browser. Ti basterà cambiare pagina e potrai navigare sul nostro sito senza dover stoppare la radio.

E' possibile ascoltare la radio anche a schermo chiuso?
Sì, puoi. Il nostro player audio funziona come tutti i player musicali di qualsiasi altre app. Il tuo browser riconosce la fonte audio e ti potrà dare la possibità di andare su altre app, continuando ad ascoltare la radio.

Il player video non va a schermo chiuso, perché?
Perché si tratta di un video. Hai mai provato a guardare un film su Netflix a schermo spento? Ecco, il nostro player video funziona allo stesso modo.

Posso condividere i podcast sui social?
Direttamente sul sito, no. Ma puoi accedere alla nostra pagina di MixCloud e condividere i podcast direttamente da lì. Clicca qui per accedere alla pagina!

Ho un problema con la navigazione, a chi posso segnalare?
Se hai dificoltà con la navigazione, puoi contattare l’emittente dall’email radiocittastudio@libero.it , con oggetto “Non riesco a navigare sul sito”, allegando qualche screen del tuo schermo, in modo tale da analizzare il tutto.

Ci saranno nuovi aggiornamenti in futuro?
Sì. Per metà 2020 inizieremo a lavorare su una piattaforma tutta automatica, dove ci darà la possibilità di eseguire meno azioni, ma che ci possa far aggiornare su tutte le pagine il portale. Continueremo a supportare questo sito, modo tale da non aver nessun tipo di problemi.